Savallese Trasporti, trasporti speciali di materiale ferroso, non ferroso

home » trasporti speciali » non ferrosi

TRASPORTI SPECIALI NON FERROSI

SAVALLESE TRASPORTI, UNA LUNGA ESPERIENZA
trasporto di materiali speciali non ferrosi

Savallese Trasporti ha una grandissima esperienza proprio nel trasporto di materiali speciali non ferrosi come l’ottone, l’alluminio, il rame, trucioli vari, materiale cesoiato, barre e altri materiali non ferrosi.

RICHIEDI UN PREVENTIVO

La raccolta di questi materiali necessita di cassoni particolari e di grandi investimenti per potere garantire la sicurezza del materiale e delle persone.
Infatti, il materiale non ferroso è molto voluminoso oltre ad essere composto da leghe e minerali che possono risultare anche pericolosi.

Il valore della merce trasportata può essere molto importante pertanto uno dei requisiti che Savallese Trasporti assicura ai propri Clienti è la tracciabilità con satellitare ed una polizza assicurativa per ogni carico. La certificazione assicura proprio una eccellente qualità nel trasporto e protezione del carico, oltre che una grandissima puntualità.

La flotta per trasporto materiali speciali non ferrosi
SICUREZZA E LEGALITÀ
trasporto materiali ferrosi e non

I metalli non ferrosi possono essere smaltiti e permettono un riclico ed un circolo virtuoso che salvaguarda la dispersione nell’ambiente che in questo caso è una delle più dannose.
Savallese Trasporti garantisce il trasporto e la presa in carico. Infatti un materiale come l’acciaio è riciclabile al 100%.

Il flusso di rottami ferrosi e non ferrosi che ogni anno alimenta le fornaci in Italia testimonia che la merce trasportata ha un grandissimo valore.

Forniamo un dato dell’Associazione Italiana Recuperatori Metalli ferrosi e Non ferrosi, ogni anno in Italia 6 milioni di tonnellate di rottami metallici (circa il 30-35% del rottame conferito agli impianti di recupero) sono raccolti in forma ambulante.

L’articolo 30 della legge GREEN ECONOMY del 2014, tratta nello specifico la ‘Raccolta e trattamento dei rifiuti di rame e di metalli ferrosi e non ferrosi’ e modifica l’articolo 188 del Codice dell’Ambiente, il decreto legislativo 152 del 2006.
Nel dispositivo, oltre a sancire che raccolta e trasporto dei rottami ferrosi e non ferrosi sono attività che non possono essere svolte in forma ambulante (gli ‘apecar’ stracolmi di ferraglia sono ufficialmente fuorilegge) si precisa che ‘il produttore iniziale o altro detentore dei rifiuti di rame o di metalli ferrosi e non ferrosi che non provvede direttamente al loro trattamento deve consegnarli unicamente ad imprese autorizzate‘.
Il ruolo di Savallese Trasporti che ha una clientela con un tasso di fedeltà elevatissimo in una valle e provincia ricca di aziende metallurgiche e siderurgiche testimonia la competenza, l’affidabilità e il suo e saper fare in coerenza con le normative vigenti.

trasporto materiali speciali ferrosi e non
UN SERVIZIO EFFICIENTE
Piani

Per garantire tutto questo Savallese Trasporti utilizza 35 motrici classe Euro 6 e 5, e una riserva di vasche da rottame per avere la possibilità di trasportare in tempi veloci e con i giusti mezzi, il massimo del carico in tutta sicurezza.

Vasche

10 Vasche da rottame della capacità di 28/29 tonnellate con sponda laterale e ribaltamento posteriore per il carico pallettizzato (ideali per il carico di lingotti di alluminio, bronzo e ottone, billette di alluminio).

Vasche2

50 della capacità di 28/29 tonnellate con carica solo dall’alto per trasporto di rottami ferrosi e non ferrosi come (alluminio, rame, ottone, ferro, trucioli, materiale cesoiato, barre e altri materiali ferrosi).

Tutte le vasche sono provviste di copertura automatica per mantenere il carico coperto e protetto.