Savallese Trasporti è un’azienda solida nata nel 1979 nella valle del Savallo, in Val Sabbia.

home » azienda
L'AZIENDA

Savallese Trasporti è un’azienda solida nata nel 1979 nella valle del Savallo, in Val Sabbia.

La famiglia Fiori ha fondato l’azienda iniziando la sua attività operando sin dall’inizio, nel trasporto e logistica di materiali non ferrosi e ferrosi per garantire un servizio di qualità.

In 40 anni di attività, con un valore trasportato annuale di circa 500 milioni di euro di merce, l’azienda grazie alla protezione e tracciabilità con satellitare dei carichi installata sin dal 2000, ha garantito trasporti sicuri e senza ammanchi.
L’azienda opera in particolare nel Nord e Centro Italia.

Negli ultimi anni, l’azienda si è impegnata nel trasporto di materiali da riciclare e sta crescendo anche in questo importantissimo comparto.

La cultura di Impresa è fortemente orientata al Customer Service e all’eccellenza grazie ai valori dell’azienda: Qualità del Servizio, Velocità, Efficienza che sono applicati quotidianamente da tutti i collaboratori.

Azienda
Azienda FB
Azienda 2 Azienda 2 Azienda 2

Con un servizio eccellente Savallese Trasporti offre a tutti i suoi clienti personalizzazione ed una grande flessibilità.
Ogni reparto, commerciale, amministrativo, addetto alla logistica inclusi gli autotrasportatori, sono coinvolti e applicano la filosofia aziendale concretamente ogni giorno.

Oggi la flotta conta 35 unità per un valore di quasi 5 milioni di euro.

Una flotta che cresce costantemente con un parco automezzi che si rinnova e una gestione diretta delle linee di traffico che consente una risposta pronta e flessibile per ogni esigenza.

I NOSTRI NUMERI
sedi
2
sedi
Area sede
30000 mq
di area
Area Logistica
5000 mq
di logistica
autotrasportatori
35
autotrasportatori
risorse nel reparto amministrazione
3
risorse nel reparto amministrazione
risorse nel reparto commerciale
2
risorse nel reparto commerciale
risorse alla logistica
3
risorse alla logistica
valore trasporto
500 mln di €
di valore trasporto
carichi al mese
1500
carichi al mese
mezzi in categoria EURO 6
60 %
dei mezzi in categoria EURO 6
clienti fedeli da decenni
80
clienti fedeli da decenni
carichi al mese
3600000 km
all'anno percorsi
LE SEDI
Volley
Sede di Casto

La nuova Sede di Casto è dal 2010 la sede operativa e amministrativa cuore dell’azienda per la gestione dei servizi e della parte amministrativa.
Casto è da sempre la sede storica e strategica dell’azienda anche per la presenza di imprese metallurgiche e siderurgiche che hanno sede nella Valle del Savallese e con cui negli anni si è costruito un solido rapporto di lavoro.
La sede è così ripartita, 150mq di uffici, 500mq coperti e più 13.000 mq di area.

Sede di Calcinato

La sede di Calcinato è stata fondata nel 2015 come naturale evoluzione della crescita dell’azienda. La posizione geografica è fortemente legata ad un’area estesa privata adeguata al parcheggio della flotta di automezzi, rimorchi e vasche da rottame e di un ampio magazzino, oltre alla vicinanza e fluidità di ingresso ed uscita per tangenziali ed autostrade.
La sede è così ripartita, 400mq di uffici, 6000mq coperti più 17.000 di area, più una area di accettazione e sicurezza di 300mq.
Un posto strategico che garantisce una maggiore velocità e flessibilità di servizio e risponde alle necessità del mercato, sempre più esigente.

Volley
CERTIFICAZIONE ISO 9001

Savallese Trasporti per garantire e tutelare i propri clienti ed il servizio che svolge nel settore del trasporto metalli (ottone, rame, alluminio e ferroso) e nel trasporto dei rifiuti di categoria 1 4 e 5 è certificata dal 2000 ISO 9001.